02 ottobre 2012: MtMG Beyond Design

Partirà il 26 settembre, a Pechino, la Beijing Design Week, la più importante fiera di design nel mondo orientale che, nel 2011, ha registrato ben 3,5 milioni di visitatori. Milano, […]

Partirà il 26 settembre, a Pechino, la Beijing Design Week, la più importante fiera di design nel mondo orientale che, nel 2011, ha registrato ben 3,5 milioni di visitatori. Milano, riconosciuta capitale internazionale del design, è quest’anno la città ospite d’onore.

Un ricco programma di iniziative racconterà l’effervescenza creativa milanese cogliendo un’imperdibile opportunità non solo per dare visibilità a Milano, ma per aprire relazioni economiche e intensificare lo scambio interculturale tra Italia e Cina. Numerosi saranno gli eventi che il Comune di Milano, la Camera di Commercio, il Politecnico, RCS Media Group e Triennale Design Museum hanno promosso e coordinato per mostrare la ricchezza dell’ecosistema design Made in Milan.

Meet the Media Guru – all’interno di questo ampio programma – sarà il doppio evento live che, il 2 ottobre, connetterà due città – Milano e Pechino – per quello che è stato chiamato un “live talk across continents”. Un racconto polifonico del tessuto creativo e produttivo di Milano che arriverà, tramite la diretta streaming, sugli schermi di Pechino e Milano.
Pechino entrerà a Milano con l’intervento di Aric Chen, Creative Director Beijing Design Week . Sul palco cinese sarà inoltre presente un grande nome del design milanese e italiano che racconterà dal vivo la progettualità Made in Milan, l’architetto e designer Fabio Novembre.
Al contempo a Milano – nella Sala Agorà del Triennale Design Museum – il pubblico potrà partecipare al dibattito coordinato dall’Assessore Stefano Boeri insieme ad illustri nomi del mondo del design, delle scuole e del giornalismo. Tra questi: Arturo Dell’Acqua Bellavitis (Presidente Fondazione Triennale Design Museum, Preside School of Design Politecnico), Andrea Tosi (Director of Domus Academy Master in Business Design), Michele Capuani, (Dean Istituto Europeo di Design), Alessandro Guerriero (Designer e Presidente NABA Adivisory Group), Denis Santachiara (designer), Valentina Auricchio (Condirettore Ottagono), Carlo Antonelli (Direttore Wired Italy), Gilda Bojardi (Direttore Interni).

L’ingresso in Triennale è libero fino ad esaurimento posti.

La diretta streaming andrà in onda su questo sito, a partire dalle 11 del 2 ottobre. Stay tuned!

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru