ABOUT

SWITCH TO ENGLISH

Meet the Media Guru è una piattaforma di idee ed eventi che pongono al centro il tema dell’innovazione e del digitale come fondamentale crocevia per la cultura, l’economia e le professionalità del nostro tempo.

Nato nel 2005 da un’idea di Maria Grazia Mattei e organizzato da Mattei Digital Communication, MtMG è diventato nel tempo il punto di riferimento per la Digital Culture dissemination nella scena milanese grazie a una modalità comunicativa interattiva e immersiva che vuole favorire la libera diffusione delle idee e della cultura digitale.

Oltre ad organizzare eventi destinati al grande pubblico a cui hanno preso parte oltre 60 personalità internazionali della Cultura Digitale come, fra gli altri, Zygmunt Bauman, Don Norman, Lawrence Lessig, Edgar Morin, Manuel Castells, Lev Manovich, Carlo Ratti e mettere a disposizione di tutti l’archivio completo delle lecture (in lingua originale e in versione italiana) nella sezione video lecture del sito, MtMG promuove anche appuntamenti destinati al mondo professionale dei new media, del design, delle arti visive e della comunicazione. Questi appuntamenti “specialistici” prendono il nome di Meet the Media Guru EXECUTIVE e consistono in occasioni di dibattito più ristrette e dedicate ai professionisti e alle imprese.

Con i FOCUS, gli EVENTS e i TOUR, invece, Meet the Media Guru si apre invece al mondo progettando variegati appuntamenti aperti al pubblico con le stesse modalità di comunicazione coinvolgenti e immersive adottate nel format principale.

In occasione dei primi 10 anni di Meet the Media Guru, nel 2015 è stata organizzata una Special Edition sul tema Future ways of living per pensare e progettare come vivremo nei prossimi dieci anni. Al programma – ideato da MtMG insieme all’Institute without Boundaries | George Brown College of Toronto –  hanno partecipato oltre 18 ospiti internazionali e 60 fra professionisti, docenti e studenti da tutto il mondo che hanno lavorato a Milano per tre settimane fra l’1 e il 30 giugno.

CREDITS

Ideazione e Direzione: Maria Grazia Mattei (Mattei Digital Communication)
Relazioni internazionali e Organizzazione: Sara Angelini 
Comunicazione e Social Media: Lorenza Delucchi 
Redazione: Nicola Bruno, Lorenza Delucchi
Accoglienza: Verena Spione 
Ufficio Stampa: Silvia Introzzi, Camilla Palma (Manzoni 22)
Visual communication: Chiara Diana, Alessandro Boscarino
Regia: Claudio Prati (AiEP)
Fotografia: Paolo Sacchi
Service Tecnico: EventService
Streaming: Thron
Traduzione simultanea: Maurizio Boni (Language.it)
Sigla audio: Jinglebell
Web design: Francesco Terzini
Web consultant: BigFive
Advisory board: Luigi Ferrara (CDN), Paolo Iabichino (IT), Michele Travierso (CN)

FORMAT

FORMAT

Scopri di più >
LIBRI

PUBBLICAZIONI

Scopri di più >
ARCHIVIO

ARCHIVIO

Scopri di più >

 

 

About the Author

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru