Al Digifest con Massimo Banzi

MtMG con Massimo Banzi, co-fondatore di Arduino, vola al Digifest di Toronto per un keynote dedicato ai makers e alle nuove tecnologie.

Prosegue la partnership internazionale tra Meet the Media Guru e Digifest, Festival Internazionale della Creatività e dell’Innovazione che si svolge a Toronto.

Il Digifest rappresenta una delle realtà più sperimentali nella scena degli eventi legati al digital media. Giunto alla sua VI edizione, il Digifest esibisce – in una tregiorni di workshop, incontri e mostre – i trend più innovativi e i più recenti sviluppi della digital art e del media entertainment: dal gaming alla realtà aumentata, dalla robotica alla motion graphics.

Venerdì 9 maggio, in collaborazione con l’Instituto Italiano di Cultura di Toronto, nella suggestiva cornice del CorusQuay di Toronto porteremo in scena i progetti innovativi nati grazie alla tecnologia Arduino e raccontati da  Massimo Banzi.

L’incontro sarà trasmesso in streaming e raccontato tramite i canali social.
Sabato 10 maggio, Banzi terrà anche una serie di workshop sulla robotica con alcuni dei più innovativi maker canadesi.

toronto digifest

Nella scorsa edizione Meet the Media Guru, ha portato in scena: Luc Courchesne – media artist e professore di design all’Università di Montreal – Ariella Vidach e Claudio Prati – fondatori di AiEP, compagnia di danza performativa che, tra le prime in Italia, ha sperimentato l’interazione tra tecnologia e corpo in movimento; Carlo Ratti – direttore del SENSEable City Lab a Boston – ospite anche a Milano per una serata dedicata al tema delle città e dei cittadini smart.

Anche quest’anno il Digifest si riconferma un grande momento internazionale per Meet the Media Guru, un momento per presentare il format dinanzi a pubblici nuovi e un’occasione importante per esplorare le esperienze in atto in un panorama all’avanguardia, quale quello canadese.

 

digifest toronto

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru