Ben Casnocha 09/05/2012 – Mediateca Santa Teresa

#mmgCasnocha Ben Casnocha vive a San Francisco, è un giovanissimo imprenditore, autore e blogger. Come scrittore, ha già vinto numerosi premi, ha scritto per Newsweek e collaborato con Marketplace, programma […]

#mmgCasnocha

Ben Casnocha vive a San Francisco, è un giovanissimo imprenditore, autore e blogger. Come scrittore, ha già vinto numerosi premi, ha scritto per Newsweek e collaborato con Marketplace, programma della radio pubblica statunitense.  Dal punto di vista imprenditoriale, ha avviato diverse iniziative, promuove e sponsorizza imprenditori del web con Wasabi Ventures e ha fondato Comcate, una società di software per l’e-government che attualmente offre soluzioni CRM a centinaia di governi locali in America.
Business Week l’ha inserito tra “i migliori giovani imprenditori americani” e PoliticsOnline l’ha nominato “una delle figure più influenti nel mondo di internet e della politica”.

È co-autore, con Reid Hoffman – co-fondatore e presidente di LinkedIn – del libro Teniamoci in contatto. La vita come impresa, uscito nelle librerie italiane nel 2012 con EGEA.

Nel 2007 aveva già scritto il libro My start-up life – What a (very) young enterpreneur learned on his journey through Silicon Valley.  Scrive costantemente sul suo blog interessandosi di attualità, politica, libri, imprese e start up, professioni e tecnologia.
È stato relatore di fronte a un pubblico di oltre diecimila studenti, professionisti e uomini d’affari in vari paesi del mondo, tra America Latina, Asia ed Europa. Animato dal desiderio di imparare e crescere professionalmente, Ben viaggia molto. Ha speso lunghi periodi di tempo in Cile, Svizzera e Cina e ha viaggiato in più di venticinque paesi.

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru