Call for volunteers

Vuoi far parte del team MtMG e scoprire il dietro le quinte dei nostri eventi? Cerchiamo volontari per l'edizione 2015, scopri come partecipare.

Segui gli incontri Meet the Media Guru e stai cercando l’occasione di vedere come funziona il “dietro le quinte”?
Sei appassionato di social media e vorresti partecipare in prima persona alla realizzazione di un evento culturale?

Stiamo cercando una squadra di volontari under35 che ci accompagnino nella realizzazione della nuova edizione Meet the Media Guru 2015 il cui fil rouge sarà Future ways of living: come vogliamo vivere, lavorare, innovarci da qui ai prossimi 10 anni.

Non cerchiamo specialisti. Per far parte del nostro team basta avere predisposizione al lavoro di gruppo, al contatto con le persone, voglia di divertirsi e una buona dose di elasticità, disponibilità e anima geek!

Bello! Ma quali attività dovrò svolgere?

  • Allestimento del foyer: disposizione tavoli registrazione e ritiro accrediti, montaggio banner informativi, indicazioni. Consigliato a chi: vuol vedere la serata nascere e costruirsi sotto i propri occhi!
  • Accoglienza: distribuzione dei pass d’ingresso, registrazione, desk ospiti/stampa, distribuzione cuffie traduzione, informazioni. Consigliato a chi: vuole stare a contatto con il pubblico e dargli il benvenuto.
  • Comunicazione: supporto nella comunicazione e diffusione delle serate e di tutto il 2015. Consigliato a chi: ama scrivere e inventarsi nuovi modi per comunicare.
  • Live coverage: live tweeting, copertura instagram. Consigliato a chi: vuole vivere l’evento attraverso il proprio smartphone
  • Reportage: documentazione fotografica della serata.

L’impegno richiesto è di 5 mezze giornate nelle date degli incontri (da febbraio a maggio), a cui precedono dei momenti (da decidere insieme al team) di formazione e brief. Il calendario degli appuntamenti sarà comunicato al primo incontro. La prima disponibilità che chiediamo è il 23 febbraio per l’appuntamento con Hiroshi Ishii.

Per partecipare inviate entro venerdì 13 febbraio una mail a francesca.agnelli@matteidigital.com (oggetto: MTMG Volunteer), raccontandoci in poche righe chi siete e cosa vi piacerebbe fare. Ai candidati fotografi chiediamo di mandare anche un link al proprio portfolio (se lo avete). Per qualsiasi dubbio, domanda o curiosità, non esitate a chiedere!

Ai volontari garantiamo l’accesso in sala, una maglietta Meet the Media Guru, la possibilità di riservare due posti per gli amici e un attestato di partecipazione. Sarete inoltre citati sil sito Meetthemediaguru.org nella sezione “team”.

Stay Guru!

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru