Creative Camp: il bando per le imprese creative!

Creative Camp è il nuovo bando, promosso da Regione Lombardia, su 3 temi: Multimedia e Comunicazione, Moda e Design dei Servizi.

La kermesse del Salone del Mobile e del Fuori Salone si è appena conclusa. I ricordi sono ancora vividi ed è forte la consapevolezza di come la creatività sia importante per i territori e per alimentare la crescita economica. I più recenti dati dell’Unione Europea affermano del resto, che questo settore gioca un ruolo sempre più rilevante nel sostenere l’occupazione e dà lavoro a quasi 7 milioni di persone.

Credendo particolarmente all’importanza di questa tematica, segnaliamo la call per i Creative Camp Lombardia, un’iniziativa promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere nell’ambito del progetto europeo CCAlps – Creative Companies in Alpine Space.

I Creative Camp sono iniziative per sviluppare networking tra imprese culturali e creative, micro, piccole e medie imprese nei settori tradizionali e avanzati, istituzioni locali, università e centri di ricerca.
I Creative Camp prevedono un insieme di attività per lo sviluppo di nuovi prodotti e/o servizi funzionali alla crescita del sistema produttivo locale.

Il bando, aperto al mondo dei creativi residenti in Lombardia, offre l’opportunità di presentare un’idea e di partecipare ad un percorso strutturato per giungere a realizzarla. L’iniziativa guarda al futuro e si concentra su 3 aree tematiche: Multimedia e Comunicazione, Moda e Design dei Servizi. I Creative Camp sono organizzati dal Dipartimento di Design, Politecnico di Milano che coinvolgerà nelle attività numerosi esperti internazionali, aziende e istituzioni. Il percorso si articolerà in workshop e momenti di confronto a distanza e avrà la durata di 12 mesi.

Il bando di selezione e i form per l’iscrizione, sono scaricabili dal sito www.itsastart.it.
La deadline si avvicina velocemente: le domande devono pervenire entro il 6 maggio!

Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sui canali social del progetto: FacebookTwitter.

creative_camp

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru