Digital Award 2017 è dedicato a Moda e Design

Il Coraggio di Innovare cerca storie di cambiamento realizzato grazie al digitale. In palio 10mila euro per ogni vincitore. Scopri come candidarti: è facilissimo

Torna per la terza edizione Il Coraggio di Innovare Digital Award, il premio dedicato agli innovatori promosso da Regione Lombardia, gestito da Unioncamere Lombardia e realizzato in partnership con Meet the Media Guru. Quest’anno l’award è dedicato ai settori della Moda e del Design: l’obiettivo è identificare storie e progetti che usino il digitale come leva strategica di cambiamento. Il premio è rivolto a imprese, enti pubblici e privati che abbaino una sede operativa in Lombardia o liberi professionisti che esercitino prevalentemente in un comune lombardo.

«Digital fabrication e dell’Internet of Things sono solo due delle opportunità di cambiamento che Moda e Design in Lombardia possono imboccare. – spiega il nostro direttore Maria Grazia Mattei per spiegare le ragioni che hanno portato a dedicare l’edizione 2017 ai due settori d’eccellenza – «Ciò non vuol dire trascurare la cura artigianale del prodotto né l’attenzione al dettaglio che hanno reso la Lombardia celebre nel mondo, ma anzi significa avere il coraggio di innovare nel solco della tradizione italiana».

Nel bando sono previste le categorie Moda e Design, a ciascuna corrispondono tre sezioni:

  • Produzione e Manifattura Innovativa
  • Comunicazione e Marketing
  • Retail e E-commerce.

Per ogni sezione verrà identificato il miglior progetto, per un totale di 6 progetti premiati. Ogni vincitore avrà un premio di € 10.000.

È possibile candidarsi fino al 14 settembre e quest’anno la procedura è davvero semplicissima. Per iscriversi basta registrarsi a questo sito e compila il form on line con le informazioni richieste come titolo, abstract e descrizione del progetto insieme a una presentazione animata della propria storia di innovazione come, ad esempio, un video o uno slideshow. Dopo aver diffuso sui canali social del premio la notizia della propria partecipazione, basterà apporre la firma digitale per concludere la pratica di candidatura. Per tutti i dubbi c’è il sito del premio.

Come negli anni passati, la serata finale del Digital Award sarà un evento aperto alla città, un’occasione per riunione la comunità degli innovatori lombardi, a partire dai vincitori de Il Coraggio di Innovare 2015 e de Il Coraggio di Innovare 2016. Il 23 novembre all’Auditorium Testori di Regione Lombardia verranno premiate le storie di innovazione giudicate migliori dalla giuria e non mancherà il consueto premio del pubblico che potrà votare on line il preferito fra i finalisti.

Guarda il video di presentazione del Digital Award 2017 e partecipa!

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru