Exhibitionist: Eddie Newquist e il visitor engagement

Come si trasforma una fiera in una experience? Il 15 marzo ce lo spiega un esperto americano di branded entertainment. Le iscrizioni sono aperte

Come si fa a trasformare una fiera in una visitor experience? Exhibitionist, il ciclo d’incontri dedicato al settore delle fiere e degli eventi organizzato da Fondazione Fiera Milano, insieme a Regione Lombardia, Camera di Commercio e Meet The Media Guru, apre gli appuntamenti del 2016 con questa domanda. A rispondere è Eddie Newquist, uno dei più noti esperti internazionali di branded entertainment, settore che mescola marketing creativo e pubblicità che crea contenuti multimediali a partire da un prodotto per intrattenere il consumatore e legarlo al marchio. Se ne parlerà martedì 15 marzo alle 19 al Palazzo delle Stelline (corso Magenta 61 – Milano).

Già Creative Executive di Universal Studios, per cui ha curato il parco divertimenti Jurassic Park the Ride e il Phantom of the Opera Make-up Show, Newquist è oggi Vicepresidente e Direttore Creativo di GES, multinazionale che si occupa di allestimento, logistica e marketing per fiere, congressi e musei. A Exhibitionist, Eddie Newquist racconterà come sviluppare e produrre contenuti originali a partire dai temi di comunicazione del brand, si tratti di un libro per bambini diventato una mega produzione cinematografica mondiale o di uno stand che vuole creare custumer engagement e farsi notare fra centinaia di altri presenti ad una fiera.

Fra i lavori più riusciti di Newquist c’è senz’altro la mostra itinerante su Harry Potter, che dal 2009 ad oggi è stata visitata da quasi 4 milioni di persone, come racconta lo stesso manager statunitense in questo video.

Per prepararci all’incontro abbiamo selezionato due o tre consigli dal post intitolato Come essere certo che la tecnologia migliori i tuoi eventi tratto dal blog di Newquist:

  • Usa la tecnologia per ottenere l’effetto wow, non per rimpiazzare l’interazione umana.
  • Prendi sempre in considerazione il lato umano delle cose
  • Testa le novità con la dovuta cautela

Spunti interessanti, non è vero? Vale la pena esserci. L’incontro del 15 marzo con Eddie Newquist è gratuito previa iscrizione.

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru