Fatevi catturare dalla “captologia” di B.J. Fogg

Mancano pochi giorni al 25 Settembre, data dell’incontro con B.J. Fogg, e sono aperte le iscrizioni all’evento che si annuncia ricco di spunti interessanti grazie ai contenuti che verranno proposti […]

Mancano pochi giorni al 25 Settembre, data dell’incontro con B.J. Fogg, e sono aperte le iscrizioni all’evento che si annuncia ricco di spunti interessanti grazie ai contenuti che verranno proposti dal Direttore del Persuasive Technology Lab della Stanford University.

B.J. Fogg illustrerà l’evoluzione delle tecniche di persuasione nel corso degli ultimi dieci anni e della nuova disciplina da lui chiamata Captologia, parlerà delle nuove capacità che hanno le aziende per coinvolgere i consumatori e cambiare gli schemi comportamentali grazie agli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia.

Il potere persuasivo, sottolinea Fogg, non è solo nelle mani delle aziende: l’evoluzione tecnologica e gli strumenti disponibili – da Twitter, a Facebook, ai cellulari – oggi consentono anche alle persone comuni di influenzare ciò che gli altri dicono e fanno, aziende comprese.

Chi saprà farne buon uso potrà, secondo Fogg, intervenire persino su schemi comportamentali che influenzano processi complessi, come l’ultimo sul quale sta lavorando alla Stanford University: inventarsi la pace nel mondo .

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru