Luigi Ferrara a Milano per il Celebration Time

Un incontro pre-natalizio fra la community e il guru canadese. Per presentare il nuovo libro di Future Ways of Living e brindare insieme al 2017

Future Ways of Living | Celebration Time è un’occasione per ritrovarsi con la community e brindare al 2017. Giovedì 22 dicembre alle 19 ci diamo appuntamento speciale alla Triennale (viale Alemagna 6 – Milano) per un momento di incontro e sintesi a un passo dalle feste di Natale.

Con noi ci sarà Luigi Ferrara, che vola dal Canada a Milano per incontrare la guru community e presentare il nuovissimo libro di Future Ways of Living – Expo site Milano as a global village che sintetizza il lavoro che Meet the Media Guru insieme a Institute Without Boundaries | George Brown College di Toronto e La Triennale di Milano svolto da maggio a luglio scorso.  

Lungo le sue centosettanta pagine dalla forte impronta visual, frutto di un’ampia selezione di fotografie e infografiche originali,  il libro ripercorre gli interventi dei nostri sette ospiti – John Thackara, Mugendi K. M’Rithaa, Jonathan Woetzel, Andrea Branzi & Kenya Hara e Arjun Appadurai inquadrando le loro sollecitazioni sul Design After Design attraverso le lenti della Cultura digitale.

A questa prima parte, il volume associa inoltre la sintesi della Summer School dedicata al riuso dell’Areaxpo. Attraverso un processo di progettazione partecipata – capace di riunire insieme oltre 40 fra architetti, ingegneri, designer, docenti, studenti ed esperti attivi sul territorio –  ha elaborato sei proposte per il riuso del sito espositivo focalizzandosi su temi quali mobilità, salute e benessere, educazione, lavoro, cultura, cibo e abitabilità. I risultati raggiunti dalla Summer School indicano l’Areaxpo come perfetto luogo di sperimentazione per le idee più innovative per il prossimo millennio.

Il 22 dicembre Luigi Ferrara ci presenterà alcuni di queste idee in un dialogo informale con il pubblico. Al termine dell’incontro, brinderemo tutti insieme alle Future Ways of Living del 2017.

Per partecipare è necessario registrarsi scrivendo a info@meetthemediaguru.org indicando nome e cognome.

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru