Jeff Gomez, dalla sala alla rete

Quella con Jeff Gomez è stata una serata molto transmediale. Non solo per i temi che Jeff ha affrontato nella sua lecture, ma anche per il modo in cui l’evento […]

Quella con Jeff Gomez è stata una serata molto transmediale. Non solo per i temi che Jeff ha affrontato nella sua lecture, ma anche per il modo in cui l’evento si è sviluppato, oltrepassando i confini della sala circolare, passando per l’auditorium e la caffetteria e giungendo in rete. Qui tweetters e conversatori sociali si sono lanciati con passione in commenti, riflessioni e in un’esperienza partecipata di cui abbiamo tenuto traccia nello Storify.

Nel corso della serata l’evento è diventato Trending Topic su Twitter.
Non solo. Mentre Jeff ci introduceva al mondo e alle tecniche del transmedia storytelling, qualcuno si fotografava con il proprio iPad sintonizzato sulla diretta in streaming, qualcun altro dava prova di “streaming estremo” con la proiezione dell’evento sulla parete della cucina.

Dalla rete ieri è nata, in modo spontaneo e originale, l’idea di fotografare e condividere la propria “storia del momento”, in un percorso di fruizione multiplo e multimediale. E alla rete oggi vogliamo restituirla.

Grazie a tutti gli amici, gli utenti, gli spettatori, i tweeters che con noi hanno sperimentato le potenzialità di espandere un contenuto attraverso tutti i canali.  Mostrando che siamo noi i nuovi artefici di narrazioni condivise.

Alla prossima!

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru