Les e.magiciens 27-28/01/2006

Il primo appuntamento di Meet the Media Guru 2006, con Marie-Anne Fontenier, Direttore Artistico di Les e.magiciens, ha presentato in anteprima in Italia i migliori prodotti di computer animation europea, […]

Il primo appuntamento di Meet the Media Guru 2006, con Marie-Anne Fontenier, Direttore Artistico di Les e.magiciens, ha presentato in anteprima in Italia i migliori prodotti di computer animation europea, dalla settima edizione del Festival, conclusasi in novembre.

Les e.magiciens di Valenciennes è l’appuntamento europeo con le scuole e i professionisti dell’animazione, del cinema, del video, del suono, organizzato dalla Camera di Commercio e Industria di Valenciennes e dalla Gobelins Ecole.

Anche la creatività italiana è stata protagonista, con Digital Made in Italy, un confronto di immagini provenienti da case di produzione indipendenti, dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino, dallo IED di Milano, dall’Accademia di Brera Multimedia. È stata inaugurata con l’occasione anche la formula Proiezioni à la carte, che mette a disposizione del pubblico, in una postazione dedicata, negli orari di apertura della Mediateca, tutti i video presentati nel corso della rassegna.

Les e.magiciens 27-28/01/2006 - cartolina

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru