Manuel Castells e Streaming Social Map: istruzioni per l’uso

Ecco tutte le informazioni per partecipare all’evento speciale che chiuderà l’edizione 2012 di Meet the Media Guru. Un incontro con il Prof. Manuel Castells – sociologo tra i più influenti al mondo – […]

Ecco tutte le informazioni per partecipare all’evento speciale che chiuderà l’edizione 2012 di Meet the Media Guru.

Un incontro con il Prof. Manuel Castells – sociologo tra i più influenti al mondo – che, dopo diversi anni di assenza dalla scena culturale italiana, torna a Milano per mostrare i risultati e le analisi delle sue ultime ricerche sulla società in rete e sulle dinamiche dei movimenti sociali che dentro Internet trovano la loro matrice.

Per chi è o verrà a Milano, l’appuntamento è al Teatro dell’Arte (Triennale di Milano, viale Alemagna 6) il 7 novembre alle ore 21: l’ingresso è libero sino ad esaurimento posti, previa iscrizione qui.

Per chi non può essere in teatro, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.meetthemediaguru.org, a partire dalle ore 21.

In una sinergia tra reale e virtuale, la presenza della rete verrà rappresentata in sala attraverso una “mappa” che proietterà e racconterà “chi è connesso e da dove”. Streaming Social Map è il nome di questa iniziativa che Meet the Media Guru lancia per coinvolgere amici, utenti appassionati, associazioni, realtà professionali, istituzioni accademiche, gruppi di ricerca che non potranno essere presenti in sala, ma che vogliono partecipare all’evento.
Sin da ora è possibile comunicare la propria adesione specificando la località geografica da cui si partecipa e se a partecipare è un’associazione, una realtà culturale, un’Università o semplicemente un gruppo di appassionati. Chi è interessato, può scrivere a valeria.cucinotta@mgmdigital.com.

Sarà inoltre possibile durante l’evento dialogare con la redazione live, attraverso la chat presente sulla pagina dello streaming e attraverso Twitter (hashtag: #MMGCastells), inviando domande, contributi e riflessioni da rivolgere al Prof. Castells.
Vi aspettiamo in teatro o in rete!

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru