MtMG FOCUS: torna Lev Manovich

Meet the Media Guru FOCUS “Software Culture”, nuovi paradigmi antropologici, nuova sintassi del contemporaneo 16/04/2010  Torna Lev Manovich! Lev Manovich è Docente di New Media Art e Storia della cultura […]

Meet the Media Guru FOCUS
“Software Culture”, nuovi paradigmi antropologici, nuova sintassi del contemporaneo
16/04/2010 

Torna Lev Manovich!

Lev Manovich è Docente di New Media Art e Storia della cultura digitale presso il Dipartimento di Arti Visive dell’Università della California di San Diego e Direttore della Software Studies Initiative al California Institute for Telecommunications and Information Technology.
Nato a Mosca, dove ha studiato belle arti, architettura e informatica, Manovich arrivò a New York nel 1981 e qui conseguì un Master of Arts in Scienze Cognitive e un Dottorato di Ricerca in Arti Visuali.
Ha inoltre lavorato nel mondo dell’informatica come programmatore, animatore di grafica 3D, designer e artista digitale fino al 1984. È l’autore di Il linguaggio dei nuovi media (Edizioni Olivares).

Il FOCUS è realizzato in collaborazione con Edizioni Olivares.

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru