Meet the Media Guru in tv: guarda lo speciale

ReteEconomy dedica una trasmissione alla serata #meetSidra del 28 febbraio. Con interviste a Tim Jones, Gabo Arora e Maria Grazia Mattei

Meet the Media Guru è il protagonista di un’intera puntata di Terzo Canale Show, il programma di Reteconomy ideato e condotto da Enzo Argante che va in onda su Sky al canale 512 e, in streaming, sulla piattaforma di Reteconomy e sul sito de Il Sole 24Ore.

Girato durante il 28 febbraio scrorso in occasione dell’incontro con Gabo Arora e Tim Jones (guarda le foto), lo speciale è un’occasione per ascoltare dalla voce di Arora e Jones come si è sviluppato il Sidra Project e rivivere della serata in Triennale a cui hanno partecipato 700 persone.

Nato come costola del film VR a 360° Clouds over Sidra – dedicato alla vita in un campo profughi dove vivono oltre 50mila siriani – il Sidra Project si è trasformato in una innovativa azione di comunicazione umanitaria e di social innovation che ha coinvolto i rifugiati siriani accolti a Toronto e gli abitanti della città canadese.

La trasmissione si apre anche alla storia di Meet the Media Guru attraverso una lunga intervista al direttore Maria Grazia Mattei che delinea le finalità del nostro programma di incontri, nato nel 2005 per disseminare idee e pensieri sulla cultura digitale.

Guarda lo speciale nel video qui sotto:

Meet the Media Guru è realizzato in partnership con Fastweb, Artemide, Fondazione Fiera Milano, con il patrocinio di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo e la collaborazione di Institute without Boundaries | George Brown College – Toronto.

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru