MtMG porta Victor Perez al Milano Film Festival

Regista e pioniere degli effetti visivi, presenta in anteprima nazionale il corto "Echo". Una serata su cinema e nuovi linguaggi creativi nell'Era Digitale. Iscriviti

Che Meet the Media Guru porti a Milano abbia un feeling speciale con il cinema è un fatto assodato: come dimenticare le serate con i premi Oscar Francis Ford Coppola e John Lasseter rispettivamente nel 2015 e nel 2011?

Quest’anno, in occasione dell’edizione numero 22 del Milano Film Festival e con il supporto di AVFX-Associazione Effetti Visivi, abbiamo ideato una serata alla MtMG con Victor Perez, regista spagnolo e pioniere degli effetti visivi, a partire dal compositing.

Venerdì 6 ottobre alle ore 19 negli spazi di BASE Milano (via Bergognone 34) Perez presenterà in anteprima nazionale il suo ultimo cortometraggio, Echo, di cui è possibile vedere il trailer in fondo alla pagina. Il film è realizzato con una pionieristica tecnologia di motion control che prevede la sincronizzazione di due motion control rigs, i bracci immortalati nella fotografia sotto, rispettivamente l’enorme Cyclops® e il più versatile Bolt®. Le due macchine hanno girato contemporaneamente in soli cinque take. Successivamente si è lavorato per creare un effetto specchio che è anche la chiave narrativa dell’intero plot. Per partecipare all’incontro, registrati qui.

ECHO_BTS_photo_04.resized

A partire dal suo ultimo lavoro e “zigzagando” negli oltre 25 anni di carriera che l’hanno portato a lavorare per produzioni come Rogue One: A Star Wars StoryIl Cavaliere Oscuro – Il Ritorno e Harry Potter e i doni della Morte, Victor Perez ci guiderà tra le ultime tendenze del mondo degli effetti visivi in Italia e all’estero. La serata sarà un’occasione per esplorare le potenzialità offerte dalla più recente tecnologia digitale per arrivare a una riflessione sui nuovi linguaggi creativi con cui il cinema deve fare i conti.

ISCRIVITI ALL’INCONTRO

Meet the Media Guru è realizzato in partnership con Fastweb, Artemide, Fondazione Fiera Milano, con il patrocinio di Comune di Milano, Regione Lombardia e Fondazione Cariplo e la collaborazione di Institute without Boundaries | George Brown College – Toronto.

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru