MtMG e Digifest: un sodalizio internazionale

Prosegue per il secondo anno consecutivo la partnership internazionale tra Meet the Media Guru e Digifest, Festival Internazionale della Creatività e dell’Innovazione. Il Digifest rappresenta una delle realtà più sperimentali nella […]

Prosegue per il secondo anno consecutivo la partnership internazionale tra Meet the Media Guru e Digifest, Festival Internazionale della Creatività e dell’Innovazione.

Il Digifest rappresenta una delle realtà più sperimentali nella scena degli eventi legati al digital media. Giunto alla sua V edizione, il Digifest esibisce a Toronto – in una tregiorni di workshop, incontri e mostre – i trend più innovativi e i più recenti sviluppi della digital art e del media entertainment: dal gaming alla realtà aumentata, dalla robotica alla motion graphics.

Meet the Media Guru, dal 18 al 20 ottobre, ha portato i suoi Guru in scena a Toronto: Luc Courchesne – media artist e professore di design all’Università di Montreal – Ariella Vidach e Claudio Prati – fondatori di AiEP, compagnia di danza performativa che, tra le prime in Italia, ha sperimentato l’interazione tra tecnologia e corpo in movimento; Carlo Ratti – direttore del SENSEable City Lab a Boston – ospite anche a Milano per una serata dedicata al tema delle città e dei cittadini smart.

Anche quest’anno il Digifest si riconferma un grande momento internazionale per Meet the Media Guru, un momento per presentare il format dinanzi a pubblici nuovi e un’occasione importante per esplorare le esperienze in atto in un panorama all’avanguardia, quale quello canadese.

Chissà, se uno dei prossimi Guru – per l’edizione 2013 di MtMg – non arrivi proprio dal Canada e dal Digifest… Stiamo a vedere!

 

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru