No Walls: gruppi in rete per Manuel Castells

Per l’appuntamento speciale con il Prof. Manuel Castells, Meet the Media Guru spinge al massimo il livello di interazione e di coinvolgimento, fuori dal confine fisico della sala.

Per l’appuntamento speciale con il Prof. Manuel Castells, Meet the Media Guru spinge al massimo il livello di interazione e di coinvolgimento, fuori dal confine fisico della sala: molti i gruppi a partecipare in rete e due le esperienze scelte per raccontare la dimensione di un evento sospeso tra reale e virtuale.

Bologna e Messina: due realtà, un’associazione e un’Università che – per l’incontro – realizzeranno nelle loro città due esperienze di fruizione parallele e simultanee.

SociaLab a Bologna è un’associazione culturale nata come spin-off di TagBoLab, Laboratorio di Marketing Territoriale nel web 2.0, attivo nel Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale dell’Università di Bologna.
In occasione di Meet the Media Guru – in collaborazione con gli studenti di TagBoLab – ha attivato un gruppo di ascolto che si radunerà negli spazi di Kilowatt, a Bologna, per partecipare, tramite live tweetting, all’evento in diretta streaming, per stimolare il dibattito online e per sperimentare un momento di scambio visivo in cui Bologna sarà sugli schermi di Milano.

L’Università di Messina sarà invece presente con il corso di Laurea Triennale “Scienze dell’Informazione: Comunicazione pubblica e Tecniche giornalistiche” e con il corso di Laurea Magistrale in “Metodi e Linguaggi del Giornalismo“. Comporrà un nutrito gruppo di studenti che, sotto la guida del Prof. Marco Centorrino, tramite una pagina Facebook dedicata, seguirà l’evento con Castells, discutendone e proponendo contributi, riflessioni e domande durante la diretta.

Più che in ogni altra occasione, con l’iniziativa “No Walls” potenzieremo la dimensione interattiva e multimediale dell’evento.
Vi aspettiamo numerosi in streaming, il 7 novembre alle 21 su www.meetthemediaguru.org.

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru