Programma

Meet The Media Guru 2017

Nei primi sei mesi del 2017 Meet the Media Guru affronterà temi quali Social Innovation, Natura, Design e Tecnologia, Cultura e Innovazione, Smart e Living Materials, Data Visualization e Nuovi Linguaggi Creativi.  Gli incontri si svolgeranno in diverse sedi milanesi. L’ingresso è gratuito con iscrizione obbligatoria.

 

21Sett
ANOUKWIPPRECHT
Anouk Wipprecht
h 19:30 La Triennale di Milano

Ingegnere, designer e fashion artist di fama internazionale, terrà una lecture per rispondere alla domanda: “Cosa è la creatività ai tempi della manifattura 4.0?”

TAGS: Fashiontech, Robotics, Emotional Design

5Luglio
Giorgia Lupi
Giorgia Lupi
h 19:30 BASE Milano

Information designer italiana e autrice del Data Humanism Manifesto, inquadra il tema dei Big Data come risorsa per migliorare la vita delle persone.

TAGS: Big Data, Nuovi Linguaggi Creativi, Data Humanism

22Giugno
curtis
Mark Curtis
h 19:30 Auditorium G. Testori

Co-fondatore e direttore di Fjord, Mark Curtis guarda all’Era Digitale come a un’opportunità per trasformare l’esperienza umana. Oggi è impegnato su temi quali Intelligenza Artificiale e Machine Learning, capaci di modificare il linguaggio umano.

TAGS: Artificial Intelligence, Machine Learning, Interactive Design

17Maggio
Nancy Proctor
Nancy Proctor
h 19:30 Palazzo Litta

Direttore di MuseWeb Foundation, da oltre 20 anni si occupa di innovazione e digital transformation applicata ai musei e ai beni culturali. La sua lecture presenterà case histories ad alto tasso di cultural innovation.

TAGS: Musei, Innovazione Culturale, Audience Engagement

7Giugno
Lining Yao
Lining Yao
h 19:30 Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

Designer e docente di Human Computer Interaction alla Carnagie Mellon University, è impegnata nella ricerca sulle interfacce evolute e sensori vivi per Design, Moda e Food Technology.

TAGS: Living Materials, Fashion Tech, Wearable Technologies

5Aprile
Koert-van-Mensvoort
Koert van Mensvoort
h 19:30 Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

Designer, olandese e fondatore del Next Nature Network, interpreta la tecnologia come “organica" alla natura. Studia il rapporto di coevoluzione tra biosfera e tecnosfera per progettare il futuro.

TAGS: Human Technologies, Next Nature, Biodesign

28Febbraio
Tim-Jones-Gabo-Arora
Tim Jones e Gabo Arora
h 19:30 La Triennale di Milano

Rispettivamente CEO di Artscape e direttore creativo delle Nazioni Unite hanno firmato insieme il Sidra Project, che unisce realtà virtuale a 360°, social innovation e nuovi linguaggi creativi.

TAGS: Sidra Project, 360 degree film, Social Innovation