Pronti per il “Pixar Time”? Il guestbook digitale della mostra vi aspetta!

Ultime settimane per visitare, a Palazzo Te di Mantova, la mostra “Pixar. 25 anni di animazione”, a cura di Elyse Klaidman e, in Italia, di Maria Grazia Mattei, aperta sino […]

Ultime settimane per visitare, a Palazzo Te di Mantova, la mostra “Pixar. 25 anni di animazione”, a cura di Elyse Klaidman e, in Italia, di Maria Grazia Mattei, aperta sino al 10 giugno 2012.

La mostra ha superato i 73.000 visitatori in 68 giorni di apertura. Ma “Pixar. 25 anni di animazione” non finirà qui, grazie ad un guestbook che nascerà dal contributo di tutti i visitatori che attraverso i social network (Facebook e Twitter) vorranno condividere con John Lasseter e la Pixar la loro visita in mostra. Entro il 17 giugno 2012 è possibile inviare testi, fotografie e disegni legati alla visita della mostra.

Il guestbook sarà un modo per condividere le proprie esperienze ed emozioni e raccontare la Pixar dal punto di vista del visitatore, un modo per rivivere il percorso espositivo e non lasciarlo morire. I migliori, selezionati dal giudizio insindacabile della curatrice italiana Maria Grazia Mattei, saranno premiati con un cadeaux molto pixariano e il guestbook sarà poi inviato direttamente a John Lasseter e racconterà tutta la storia di Pixar, da Milano a Mantova. Pronti per il Pixar Time?

ISTRUZIONI PER PARTECIPARE A “PIXAR TIME”:

Per partecipare a “Pixar Time” e siglare – con un pensiero, invenzione, disegno, fotografia – la propria partecipazione alle mostre Pixar in Italia, bisogna seguire i seguenti passaggi:

  • inviare il materiale alla mail pixartime@gmail.com entro il 17 giugno 2012;
  • nella mail, inserire i propri dati: nome, cognome, città, indirizzo, telefono (o Skype);
  • il prodotto inviato (post, foto, disegno) verrà selezionato e giudicato da Maria Grazia Mattei, curatrice italiana della mostra;
  • i prodotti verranno inseriti nel “guestbook digitale” di Pixar Time, che verrà consegnato a John Lasseter;
  • i tre prodotti che meglio raccontano l’esperienza vissuta alla mostra, entro il mese di luglio, verranno scelti e premiati con un cadeaux a sorpresa, in perfetto stile Pixar.
  • Non vi resta che inventare e inviare! Si parte!

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru