Social Media Day is today

Mancano poche ore al Social Media Day! Sarà un modo di celebrare diverso dagli appuntamenti Meet the Media Guru al quale siamo abituati. Un sondaggio realizzato su un campione di […]

Mancano poche ore al Social Media Day!
Sarà un modo di celebrare diverso dagli appuntamenti Meet the Media Guru al quale siamo abituati.

Un sondaggio realizzato su un campione di nostri guristi un paio di settimane fa ci ha fatto capire (semmai ce ne fosse stato bisogno) quanto partecipativa, appassionata, ricca di suggerimenti e aperta al dialogo sia la nostra piccola Social Community. Dalle numerose suggestioni emerse dal sondaggio è evidente soprattutto la volontà di contribuire a far crescere Meet the Media Guru collaborando attivamente al progetto.
Di tutti i suggerimenti relativi alla logistica dell’evento, alla sede, ai prossimi guru, ai contenuti abbiamo preso buona nota e, in alcuni casi, siamo già in pista per muovere il cambiamento.

L’appuntamento di questa sera sarà un momento di festa ma anche una nuova occasione di parlare, raccontare, raccogliere suggestioni. In breve: partecipare! Non ci saranno code da fare, non ci saranno posti da prendere prima che la sala si riempia. Il luogo dei guru sarà questa sera il giardino dove chiacchiereremo e riassumeremo questi cinque anni insieme attraverso video, foto, racconti.
Costruiremo, inoltre, il nostro “libro dei volti”, riprenderemo i contributi che vorrete condividere con noi, parleremo (o tenteremo di parlare) con alcuni degli oltre novanta paesi che festeggeranno con noi il primo Social Media Day.

Vi aspettiamo dalle 19:00 in poi in Mediateca. Non c’è un inizio: è una celebrazione fluida. Il nostro Social Media Day sarà in streaming sul canale Livestream di Meet the Media Guru.
Per tweettare con noi: #mtmg

Nel frattempo, Pete Cashmore, fondatore di Mashable e ideatore della giornata mondiale dei Social Media, ci ha fatto avere un saluto.
Eccolo:

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru