Special Edition: ecco il programma di #FutureWays

Dal 10 al 30 giugno: 3 settimane dedicate all'innovazione con 18 guru, la Charrette e una serata Toronto meets Milano. Scopri tutto

Ci siamo, è on line il programma della Special Edition di Meet the Media Guru. Dal 10 al 30 giugno alla Mediateca Santa Teresa arriva Future Ways of living, l’occasione per immaginare gli scenari dei prossimi 10 anni sul fronte dell’innovazione e dei new media.

Il 19 maggio abbiamo presentato ufficialmente il programma a Palazzo Marino, insieme all’Institute without Boundaries di Toronto, co-ideatore del progetto, e davanti ai nostri partners Fastweb, Artemide, Fondazione Fiera Milano, Camera di Commercio di Milano, Comune di Milano e Città di Toronto.

Sviluppata sull’asse del gemellaggio fra Milano e Toronto, la Special Edition è composta da 3 diversi momenti di confronto e approfondimento: la Charrette, il laboratorio partecipato di progettazione urbana rivolto a un gruppo selezionato di ricercatori, esperti e professionisti italiani e canadesi, i Guru Days con le lecture di diciotto esperti internazionali aperte a tutta la città – per il decennale di MtMG tornano, fra gli altri, Lawrence LessigPaola Antonelli, Carlo Ratti, Don Norman – e dall’evento Toronto meets Milano, che tira le fila del lavoro svolto lungo tutto il mese alla presenza delle autorità di entrambe le città.

Toronto e Milano: le due città sono gemellate dal 2003

Toronto e Milano: le due città sono gemellate dal 2003

Per sapere tutto su quello che vi aspetta, potete visitare la pagina dedicata alla Special Edition e pre-registrarvi a questo link per essere avvertiti all’apertura delle iscrizioni ufficiali. E, intanto, twittare cosa pensate del calendario con l’hashtag #futureways.

 

About Lorenza Delucchi