Torna Exhibitionist con Simon Burton

(R)innovare gli eventi e le fiere attraverso strategia di comunicazione on e offline: il 24 settembre partecipa a Exhibitionist.

Il prossimo appuntamento Exhibitionist, ciclo d’incontri dedicato al settore delle fiere e degli eventi organizzato da Fondazione Fiera Milano, avrà come scopo esplorare le strategie di comunicazione più innovative per creare delle community attive.

Protagonista dell’incontro è Simon Burton, CEO di Exposure Communications e esperto di PR on e offline. Nel corso degli anni ha lanciato molte fiere e eventi, tra cui spiccano Citizen Event – momento d’incontro informale tra professionisti – e Great British Entrepeneur Award, premio per il miglior imprenditore britannico.
Con Simon Burton parleremo di come (R)innovare gli eventi e le fiere attraverso 3 esempi concreti di eventi che non hanno un format tradizionale ma che puntano sul rapporto con la community. Attraverso l’analisi delle loro strategie, Burton racconterà come promuovere gli eventi in modo originale attraverso una stretta convergenza tra face to face e digitale.

 La profondità delle relazioni umane  è il risultato di una molteplicità di connessioni, ambienti, touch point. La combinazione di eventi che si svolgono nel mondo reale e social media costituisce un cocktail potente per plasmare le relazioni, generare connessioni e condividere esperienze.

Simon Burton

Nell’Era Digitale in cui siamo tutti potenziali broadcaster alla continua ricerca di contenuti di qualità da condividere, l’arma più potente per l’organizzatore è superare i confini spaziali e temporali dell’evento amplificando i contenuti con uno storytelling intrigante.

Questa è l’era degli elevator pitch: dobbiamo essere sicuri che quello che vogliamo comunicare non richieda un palazzo troppo alto o un ascensore troppo lento per essere compreso

Simon Burton

Schermata 2015-09-22 alle 12.33.20

Il focus della strategia di Burton si basa sull’integrare fluidamente le strategie online senza perdere di vista la potenza della comunicazione tradizionale face to face.
Se siete pronti a pensare “out of the box” l’appuntamento è giovedì 24 settembre alle 19.00 presso il Centro Svizzero (via Palestro 2 – Milano).
L’evento è gratuito previa registrazione.

dem burton_ADC

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru