Benvenuti a New Media City

“New Media City” è la metropoli dell’informazione online ideata da Totem. Dai grattacieli luccicanti della City finanziaria (New York Times e Al Jazeera), alle nuove boutique del centro (Huffington Post, […]

“New Media City” è la metropoli dell’informazione online ideata da Totem.

Dai grattacieli luccicanti della City finanziaria (New York Times e Al Jazeera), alle nuove boutique del centro (Huffington Post, The Daily Beast, Cnet). Passando per la schiera di Case Lunghe (i blog), i Giardinetti dell’Amicizia (Twitter e Friendfeed) e le Villette delle Blogstar (Boing Boing, Beppe Grillo).
Ma anche i luoghi della socialità in pubblico, come il Parco dell’Indipendenza (Indymedia, OhMyNews), il Luna Park (Facebook e YouTube), i Mercatini delle Pulci (dove si scambiano informazioni peer-to-peer) e le Vie dell’Aggregazione (Digg, TechMeme, GlobalVoices).

Una guida semiseria per non perdersi nei meandri dell’informazione online, pubblicata su Chips&Salsa (Il Manifesto di sabato 28 febbraio).

Mappa in versione pdf [1,3 Mb]

Mappa in versione jpg [4,7 Mb | 670 Kb | 308 Kb]

New Media City - anteprima

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru