Bill Moggridge 03/03/2008

Bill Moggridge Progettando l’interazione 03/03/2008 – Mediateca Santa Teresa (MI) Design is the difference between doing it and doing it right. Mark Fisher MP, Co-chairman, All-Party Group on Design Da […]

Bill Moggridge
Progettando l’interazione
03/03/2008 – Mediateca Santa Teresa (MI)

Design is the difference between doing it and doing it right.

Mark Fisher MP, Co-chairman, All-Party Group on Design

Da quarant’anni Bill Moggridge si occupa di design.
Nel 1979 ha progettato quello che in molti ritengono il primo computer portatile al mondo: GRiD Compass (1981), usato tanto dai businessmen come dalla NASA. Il Compass ha creato lo standard per i laptop: chiusura a libro, display piatto, tastiera ridotta, case metallico.

Nel 1991 Moggridge è cofondatore di IDEO, la società di consulenza sul design, tra le prime nell’integrare il design di software e hardware nella pratica dell’industrial design e oggi tra le più famose nel mondo, che ha sede ovviamente nella Silicon Valley e ha filiali in Inghilterra, Germania e Asia.

In Italia, Moggridge ha contribuito alla fondazione dell’Interaction Design Institute di Ivrea.

Ha recentemente pubblicato per i tipi del MIT di Boston, Designing Interactions (2006, MIT Press Cambridge, Massachusetts; London, England), una ponderosa raccolta di interviste (40!) a chi la storia del design dell’interazione l’ha scritta.
Per Meet the Media Guru Moggridge ci accompagna nell’affascinante viaggio all’interno dell’interaction design e anticipa i venturi sviluppi di tutto ciò che è e sarà digitale.

Introducono l’incontro:

Pier Andrea Chevallard – Segretario Generale Camera di Commercio di Milano
Maria Grazia Mattei – Presidente MGM Digital Communication

 Bill Moggridge - cartolina

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru