Derrick De Kerckhove

Derrick-De-Kerckhove

Ethics & Transparency in the Big Data Era

La trasparenza definirà il futuro del comportamento etico?
Nato in Belgio, ma naturalizzato canadese, de Kerckhove è considerato l’erede intellettuale di Marshall McLuhan. I suoi concetti di “brainframes” e “intelligenza connettiva” sono al centro del dibattito su cultura, arte ed economia. È autore di numerosi testi su tecnologie, web e connettività. L’ultimo è “L’era del tag” (2012). È Direttore del Programma McLuhan in Cultura e Tecnologia alla University of Toronto, docente all’Università Federico II di Napoli, titolare della ricerca in Educazione e Tecnologia presso la Biblioteca del Congresso di Washington. È direttore di Media Duemila.

How will Transparency redefine Ethics in the Big Data Era?
Born in Belgium, naturalized canadian, Derrick de Kerckhove worked with Marshall McLuhan for over ten years as translator, assistant and co-author.  Director of the McLuhan Program in Culture & Technology from 1983 to 2008, De Kerckhove is now a Professor in the Department of French at the University of Toronto and teaches “Sociologia della cultura digitale” at the University of Naples Federico II. De Kerckhove offers connected intelligence workshops worldwide using information technologies.

« PROGRAMMA SPECIAL EDITION

About the Author

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru