Emanuele Micheli

Emanuele-Micheli

Robot is Nao. Talking with the Future

Nao è un robot che cammina, parla, riconosce oggetti e volti. Lo vedremo dialogare con Emanuele Micheli, immaginando scenari del suo utilizzo, dall’apprendimento alla domotica.
Ingegnere Meccanico specializzato in robotica, è Vice Presidente della Scuola di Robotica di Genova per cui si occupa di corsi di Formazione sulla robotica educativa per docenti ed è il coordinatore delle attività didattiche di SdR e dei progetti per le scuole. Nell’ambito del progetto europeo “Roberta, le ragazze scoprono i robot” è stato accreditato come “Tutor of Teachers” dal Fraunhofer Institute for Intelligent Analysis and Information Systems IAIS di Sankt Augustin in Germania. Oltre alla robotica educativa si occupa anche di design, di roboetica e di divulgazione. Per SdR tiene numerose conferenze in tutta Italia e ha partecipato a numerosi progetti europei e nazionali. Coordina e progetta numerosi laboratori per bambini sulla robotica nell’ambito dei più importanti festival scientifici italiani.

Nao is a robot.  It can walk, speak and recognise objects and faces. The lecture is about its chat with Emanuele Micheli, Vice President of the School of Robotics, Genoa. Is Nao going to be a new tool for learning and education? 

« PROGRAMMA SPECIAL EDITION

About the Author

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru