Joi Ito 28/11/2008

Joichi “Joi” Ito Sharing Economy | Innovation in Open Network | Creative Commons 28/11/2008 – Mediateca Santa Teresa (MI) Joichi Ito è uno dei più audaci venture capitalist, investitore in […]

Joichi “Joi” Ito
Sharing Economy | Innovation in Open Network | Creative Commons
28/11/2008 – Mediateca Santa Teresa (MI)

Joichi Ito è uno dei più audaci venture capitalist, investitore in Flickr, Last.fm, Twitter, nominato dal World Economic Forum come uno dei 100 economisti di domani. CEO di Creative Commons, afferma la crescente importanza dei CC anche in ambiente broadcast.
Fondatore di numerose imprese ad alto contenuto tecnologico, è il profeta della nuova era mobile ed ha costruito il suo successo agli albori di Internet in Giappone. Ha costituito Neoteny, società di venture Capital quotata a 20 milioni di dollari; si colloca tra i primi nell’aver investito nei blog e ha creato Six Apart, blog dedicato alla business community.

Joi coniuga alla perfezione la propria figura di attivista e speaker instancabile con quella di manager e trendsetter. Vicepresidente di Sviluppo internazionale e mobilita’ per Technorati e nel board di ICANN, consulente nazionale e locale per il governo Giapponese sui temi dell’IT, della privacy e della sicurezza.
I suoi studi più recenti sono rivolti ai principi dei Creative Commons per il Business.

Joi applica nella vita ciò che profetizza e ha creato un network internazionale con una community attivissima online legata al suo blog: joi.ito.com.

Joi Ito - cartolina 2008

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru