Jonathan Woetzel

Jonathan Woetzel lavora in Cina da 25 anni. Direttore di McKinsey China, sovrintende inoltre il McKinsey Global Institute in Asia. Woetzel ha consigliato autorità governative nazionali e locali in materia di sviluppo e di riforma economica; il suo lavoro nel settore pubblico ha incluso assistere la Commissione economica di Stato cinese nello sviluppo di iniziative specifiche e modifiche normative per migliorare gli investimenti esteri nell’ambiente, lo sviluppo di politiche economiche per le città di Shanghai, Wuhan, Shenzhen, Xian e Harbin, e la stesura della politica energetica nella Repubblica Popolare Cinese.
È autore di tre libri sulla Cina: “China’s Economic Opening to the Outside World” (Praeger, 1989), “Capitalist China: Strategies for a Revolutionized Economy” (John Wiley, 2003), e “Operation China” (Harvard Business Press, 2007).
È co-fondatore di UCI – Urban China Initiative, think tank con la missione  di trovare e attuare soluzioni efficaci alla sfida di urbanizzazione della Cina. Si tratta di un’iniziativa congiunta guidata dalla Columbia University, la Scuola di Public Policy and Management alla Tsinghua University (Pechino) e la McKinsey & Company. UCI è stato lanciato nel novembre 2010 e organizza una serie di eventi per stimolare soluzioni urbane innovative, fornire una casa per i pensatori urbani, convocare dialoghi sui problemi urbani, e sostenere la ricerca seguendo la missione di trovare e implementare soluzioni efficaci per la sfida dell’Urbanizzazione cinese.

« FUTURE WAYS OF LIVING

About the Author

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru