L’autunno caldo dei guru

di Maria Grazia Mattei Incontri con tre interpreti d’eccezione che vanno ad arricchire il programma Meet The Media Guru 2009 ancora all’insegna dei nuovi media e della condivisione. 25/09 BJ […]

di Maria Grazia Mattei

Incontri con tre interpreti d’eccezione che vanno ad arricchire il programma Meet The Media Guru 2009 ancora all’insegna dei nuovi media e della condivisione.

  • 25/09 BJ FOGG e le tecnologie persuasive.
  • 05/10 STEVEN BERLIN JOHNSON e le mediamorfosi.
  • 11/11 EDGARD MORIN e l’etica della complessità.

BJ Fogg, esegeta indiscusso in tema di interazione uomo-macchina e direttore del Persuasive Technology Lab dell’Università di Stanford, parlerà di credibilità, psicologia e strumenti di persuasione nel web.

Steven Berlin Johnson, giornalista e autore di numerosi saggi, considerato uno dei maggiori interpreti dell’evoluzione del mondo dei media, testimonierà dell’interrelazione tra scienza e tecnologia, media e mondo reale.

Edgar Morin, sociologo e filosofo tra i massimi interpreti della contemporaneità, porterà il potere innovativo di un pensiero multidisciplinare applicato ai temi dell’etica, della politica, della sostenibilità e della convivenza.

I SOCIAL MEDIA DEI GURU

La partecipazione continua su tutti i canali social media: su Facebook abbiamo creato la fan page: iscrivetevi.
E per connettere tutti coloro che non saranno fisicamente presenti, abbiamo espanso la recettività della web tv che da sempre registra e trasmette i nostri Guru: Livestream.
Fate sentire la vostra voce: mandateci domande e riflessioni da inoltrare ai Guru su info@meetthemediaguru.org.

Le registrazioni on line ai tre appuntamenti autunnali apriranno il 1 settembre.

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru