Marcus Wendt

Marcus-Wendt

FIELD Transmedia storytelling, Arte e droni

Nel futuro anche i droni saranno autori di originali narrazioni visive? Che succederà all’arte visiva una volta abbracciata la tecnologia panottica?
Direttore creativo del digital art studio Field.io di Londra, che crea narrazioni digitali all’avanguardia, identità dinamiche, concetti transmediali, come opere d’arte indipendenti e su commissione. Laureato in Fine Arts and Digital Communication alla Scuola di Arte e Design di Kassel. Nel 2006 si associa a Field.io e nel 2009 diventa co-founder dello studio. Il lavoro di Marcus è emotivo e narrativo, mescola un fascino per la pittura contemporanea e la tecnologia. Il suo approccio per processi deriva da più di diecianni di esperienza nella codifica creativo e design generativo.
Tra clienti e partner dello studio hanno incluso Nike, GE, Accenture, DeutscheBank, The Creators Project, il Museo di Londra, e la British Library.


Marcus Wendt is creative director of digital art studio FIELD.io in London, UK, creating cutting edge digital narratives, dynamic identities, and trans-media concepts, as independent and commissioned artworks. Marcus studied Fine Arts and Visual Communication with Joel Baumann (tomato interactive) and Bernard Stein (Ott+Stein, MetaDesign) at the School of Arts and Design in Kassel and graduated with distinction in February 2009. He has been collaborating with Vera-Maria Glahn, managing director at FIELD.io, since 2006 and co-founded the studio in 2009

« PROGRAMMA SPECIAL EDITION

About the Author

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru