Mugendi K. M’Rithaa

Mugendi K M’Rithaa è un designer industriale, docente e ricercatore presso la Cape Peninsula University of Technology di Città del Capo in Sudafrica. Ha conseguito qualifiche post-laurea in disegno industriale nonché un dottorato in universal design.
Keniano di nascita, M’Rithaa ha un particolare interesse nel portare avanti lo sviluppo del design nel continente africano. Dopo aver completato il suo master in Design Industriale presso l’Indian Institute of Technology di Mumbai (India), è tornato in Kenya, dove ha insegnato design industriale e interior design presso l’Università di Nairobi. Ha poi continuato ad insegnare presso l’Università del Botswana, dove ancora una volta ha contribuito a lanciare il programma di disegno industriale.
M’Rithaa è appassionato di varie espressioni del design tra cui la progettazione per la sostenibilità, la progettazione partecipata e la progettazione universale.
È attualmente presidente del World Design Organization (precedentemente noto come ICSID | International Council of Societies of Industrial Design), a cui aderiscono oltre 50 nazioni e che promuove studi, mostre e formazione nel settore dell’industrial design.

« FUTURE WAYS OF LIVING

About the Author

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru