See you, Cory

La conferenza di Cory Doctorow è stata una gran, gran bella serata. Innanzitutto una conferenza breve, compatta e ben limata su pochi argomenti cruciali: digital rights management, modelli di sviluppo […]

La conferenza di Cory Doctorow è stata una gran, gran bella serata.
Innanzitutto una conferenza breve, compatta e ben limata su pochi argomenti cruciali: digital rights management, modelli di sviluppo dell’industria culturale, la copia come presupposto e metafora dell’apprendimento e di seguito molte domande della sala.

Poi molte, molte persone… e ci dispiace per chi non è potuto entrare in sala.
Infine Meet The Media Guru è servita come occasione per ridiffondere le idee di Cory Doctorow, il che rimane la cosa più importante.

Ringraziamo chi ha avuto la curiosità di voler approfondire le sue idee e scriverne per noi italiani: Eleonora Bianchini di Blogosfere, Monica Lazzarotto di You Mark, Luca Sofri di Wittgenstein, Alberto D’Ottavi di Infoservi e Roberto Bonzio di Reuters e italianidifrontiera.

Quanto al resto, Cory Doctorow ci ha promesso un articolo apposta per questo sito.
Gli auguriamo di vincere il Nebula per cui è candidato e, un giorno, il premio Hugo.

A questo nostro set di Flickr potrete vedere alcune foto della serata.

About Meet the Media Guru

MEET THE MEDIA GURU è una piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l'innovazione, ideata dalla Mattei Digital Communication. Post your vision #mediaguru